Inaugurazione Mostra "Chiavi Di Accesso"

Prima mostra di Chiavi Di Accesso

 

Giriamo la segnalazione pervenuta dal nostro partner Dolomiti Contemporanee, riguardante l'inaugurazione di questo nuovo progetto.

Sabato 20 dicembre sarà inaugurata la prima mostra di Chiavi di Accesso, un progetto che intende stimolare una lettura non convenzionale dei beni museali e del territorio al quale essi fanno riferimento, per provocare curiosità e dubbi, vivificando in tal modo la lettura storica e culturale dei luoghi e dell'agire umano.

Il progetto è sostenuto dal GAL Alto Bellunese e porterà l'arte contemporanea ad interagire con alcuni musei del territorio cadorino e ampezzano.

La prima inaugurazione è prevista per sabato 20 dicembre, alle ore 11:00 presso il Museo Etnografico "Al Pojat" di Zoppè di Cadore, dove sarà presentato il lavoro I Bareloi dell'artista Mario Tomè, realizzato in partnership con Dolomiti Contemporanee. Durante tale presentazione interverranno Renzo Bortolot, sindaco di Zoppè di Cadore, Flaminio Da Deppo, presidente del GAL Alto Bellunese, e Gianluca D'Inca Levis, curatore della mostra.

Alla prima seguiranno altre due mostre:
-il 22 dicembre, l'inaugurazione della mostra Cima di Nicolò Degiorgis, presso la Magnifica Comunità di Cadore (Pieve di Cadore);
-il 29 dicembre la mostra My Private Fog di Michael Fliri, presso il Museo Rimoldi di Cortina D'Ampezzo.

Copyright © 2013 CASON MARMI - via degli Agricoltori 42 - 32100 Belluno
P.IVA 00658400254 - Design Grafica360 - powered Flyweb - Privacy