Altri materiali di arredo

La passione e la cura dedicata alla pietra di Castellavazzo, non possono prescindere però dall'utilizzo di altri materiali lapidei. L'esperienza dell'azienda è infatti maturata attraverso gli anni con l'uso e la conoscenza dei più disparati materiali utilizzati nel settore. Oltre ai classici italiani, (travertino, Carrara, porfido ecc.) negli anni sono state effettuate realizzazioni con pietre d'importazione, dai graniti indiani ai particolarissimi e delicati onici.

L'attento studio di ogni singolo materiale ha caratterizzato un intervento teso a valorizzarne i pregi e a rendere compatibili le limitazioni con lo specifico utilizzo. La delicata trasparenza degli onici è stata sfruttata per realizzazioni retro-illuminate di grande effetto, mentre la particolarità dello spacco naturale delle ardesie è diventata soggetto protagonista nella realizzazione di innovative texture. La resa delle venature tagliate al verso o al contro, le caratteristiche di reazione all'azione delle spazzole o degli scalpelli è ha creato quel connubio fra materiale e tecnologie che mette a disposizione del cliente infinite possibilità di risultato.

Una certa attenzione è stata inoltre dedicata all'affermarsi dei materiali compositi e sintetici, di produzione industriale, richiesti in particolari categorie di clientela. Con le attuali disponibilità di mercato è possibile quindi su richiesta reperire i più disparati materiali che per colore o aspetto possono soddisfare le più ardite necessità progettuali nel campo del design.

 

Copyright © 2013 CASON MARMI - via degli Agricoltori 42 - 32100 Belluno
P.IVA 00658400254 - Design Grafica360 - powered Flyweb - Privacy